Section 1

Richiesta express

Arrivo:
Persone:
Notti:

Ciaspolate ad Arabba e dintorni

Milly Ski TouringLe racchette da neve, o ciaspole come siamo soliti chiamarle, sono la naturale alternativa allo sci. Proviamo ad immaginare cosa può succedere, facciamolo con il diario di Werner da Wiesbaden, inverno 2012, qui con i suoi bambini per una settimana:

“Oggi è stata una giornata di sole favolosa, l’aria era fresca (ci piace anche ghiacciata! ☺) I boschi selvaggi e le cime maestose ci guardavano in modo diverso. Noi avventurosi del Cesa Padon, cosa pensiamo di fare? Pensiamo all’avventura. Guarda caso, mentre noi pensiamo a tutte queste splendide opportunità di vacanza nella natura, chi compare? Il buon “vecio” Filippo, grande sci alpinista e, per questa ed altre occasioni, guida d’eccezione per i super-ospiti del Cesa Padon. Pensavo “Cosa ci aspetterà oggi?” Una ciapsolata panoramica fino al Coldai, ai piedi del Civetta.. oppure un’escursione sui sentieri della Grande Guerra, su per il Col di Lana? Una di quelle uscite quelle che fanno riflettere e anche commuovere..”

Non voglio ricopiare tutto il diario di Werner. Ma avete mai pensato quante opportunità offre la montagna? Ad esempio le racchette da neve, o ciaspole come siamo soliti chiamarle, sono la naturale alternativa allo sci. Gli itinerari che si compiono con le ciaspole ad Arabba e a Livinallongo sono molti. Alcuni prevedono passeggiate fra i boschi dolomitici, sospesi fra il bianco della neve e le fronde dei nostri sempreverdi. In alcuni casi, sempre accompagnati dalla guida, si possono osare ascensioni che lambiscono le verticali pareti rocciose di massici famosi come il Civetta, la Marmolada, il Pelmo o il Sella. In particolare, partendo dal centro di Livinallongo, è memorabile il percorso legato agli avvenimenti della Grande Guerra, di cui il Col di Lana fu epicentro.

L’Hotel Cesa-Padon è il luogo ideale per partire con escursioni con le ciaspole. Qui la nostra guida preleva direttamente gli ospiti per accompagnarli lungo tutto l’itinerario. Le uscite prevedono momenti conoscitivi, con illustrazione del paesaggio e della flora e fauna locale. Gli itinerari sono di diversa difficoltà, a seconda della composizione del gruppo e possono durare dalle 4 alle 6 ore. Il Cesa-Padon propone a febbraio un’offerta speciale che include la guida e prevede un’uscita con tutti gli ospiti che lo desiderano ed eventuale pranzo 

Section 1

Richiesta express

Arrivo:
Persone:
Notti:

Newsletter

Vi teniamo volentieri aggiornati con la nostra newsletter. In qualsiasi momento è possibile cancellarsi.

La richiesta non è riuscita.

L'iscrizione alla newsletter è avvenuta con successo.

Riceverai una e-mail per confermare l'iscrizione

come arrivare

Loc.Pieve, 62
32020 Arabba/Livinallongo
T 0436 7109
F 0436 750713
E info@cesa-padon.it

Analisi recensioni